Il nostro box nasce non da un progetto pianificato ma dalla voglia di allenarsi insieme di scoprire e toccare con mano i nostri limiti. Tutto prende concretamente forma nel mio garage dove 100m di box diventarono giorno dopo giorno inconsapevolmente la seconda casa per molti di noi. Ogni pomeriggio la continua ricerca di nuove tecniche, di pratica, di scambi di idee e di eventi inaspettati sarebbero stati l'inizio di quello che conosciamo come CrossFit Catania.

 

L'affiliazione e il riconoscimento da parte della sede centrale non tardarono ad arrivare, cosi diventammo presto il primo box di Catania, l'unico tutt'ora riconosciuto dalla sede americana www.crossfit.com.
 
Come una droga il CrossFit ti prende dentro e questo continuo allenarsi e parlarne portò giorno dopo giorno nuovi iscritti e nuovi amici tanto che ci trovammo a cercare una nuova sede più grande e spaziosa dove potevamo esprimere al meglio i nostri allenamenti.
 

Oggi CrossFit Catania è l unico centro riconosciuto ed il solo autorizzato a insegnare questo magnifico stile di allenamento nonché  l’unico nella città catanese a fare parte del REEBOK RECOGNIZED PROGRAM.

Il box con una superficie di 570 mq è tra i più grandi del sud Italia,possiamo lavorare con classi anche di 40 persone grazie agli spazi e ad una fornitura di attrezzatura davvero imponente.
Abbiamo corsi specifici di STRONGMAN, WEIGHTLIFTING e GYMNASTYCS. Specialisti sull’ alimentazione/integrazione,  fisioterapisti e massaggiatori ogni giorno rendono il nostro box sempre più forte, perche come da principio è stato fondato tutto sulla amicizia di persone vere che fino ad oggi pensano e rispettano il box non come ad una palestra ma come una casa.

Ed ecco qui il nuovo BOX CROSSFIT CATANIA!!!

foto1

Crossfit Catania, si trova nella nuova sede di Catania in Viale Felice Fontana, 30 Catania.

foto2

Quando si pratica CrossFit è fondamentale non trascurare l’alimentazione, al fine di ottimizzare le performance sul lungo termine.

foto3

Praticare CrossFit in maniera costante ed efficace significa non solo porre attenzione alla forma fisica in toto e all’alimentazione, ma anche entrare in un particolare clima di percezione della motivazione.

foto4

 Il CrossFit è per definizione variabile, questo comporta infinite combinazioni di esercizi che possono rientrare in un allenamento di CrossFit.

foto5