logo croosfit

HEAD COACH/OWNER : Marco Siracusa

Da sempre appassionato di sport e arti marziali la mia storia con il crossfit inizia quando mi appassionai agli allenamenti dei lottatori di mixed martial art, che si preparavano con il caveman training.Questo diede il via a ricerche approfondite sullo stile di allenamento funzionale.

Il continuo interesse e le esperienze all’estero mi catapultarono in un mondo nuovo con programmi di allenamento sempre variabili e valutabili con standard ben precisi. Questa era la mia dimensione, specializzarmi a non essere specializzato cosi come avevo sempre ricercato nei miei allenamenti, il crossfit mi dava quelle risposte che fin da piccolo avevo sempre ricercato.

Non riuscendo a rimanere per molto tempo impegnato su una sola disciplina fui portato ad allontanarmi dalla monotonia dei singoli movimenti e dalla solita routine. Qualcosa mi diceva che per essere completo non potevo dedicarmi ad un solo sport. Un vero atleta non è solo forte o potente, l'altleta CrossFit, infatti, racchiude in se quello che un superuomo/donna veramente ricerca: forza, potenza, equilibrio, agilita, flessibilita e resistenza.

Adesso tutto mi è piu' chiaro, ho trovato il mio stile di vita, i miei amici e un modo per forgiare  corpo e mente.
Questo in breve è il mio sport.

COACH: Gabiria Siracusa

Grazie a Marco ho conosciuto la mia passione piu grande: il CROSSFIT.

Avendo avuto due bimbi, in breve tempo il mio corpo era ormai cambiato; Il mio tempo libero molto ridotto, mi serviva un metodo di allenamento veloce e pratico, che desse risultati immediati per ritornare in forma.

Quindi iniziai ad allenarmi insieme a mio marito nel nostro garage di casa. Con solo il "cemento a terra" creammo un vero e proprio BOX CROSSFIT.

Provando ad alzare un "bilancere", facendo un "burpees" ed un "pull up", giorno dopo giorno mi rendevo conto che non era così impossibile per come avevo sempre pensato, ma miglioravo di volta in volta...e ne avevo sempre piu' voglia; vedevo che tutto ciò funzionava in poco tempo e nel migliore dei modi. Da tre anni è ormai il mio stile di vita, la mia quotidianietà, un'emozione che ogni giorno provo sempre piu' grande e non potrei mai farne a meno. Cerco di migliorarmi e perfezionarmi sempre di piu'e cerco anche di migliorare la vita delle persone che si approcciano al mondo del Crossfit, dando loro un buon esempio, un divertimento, tanto sudore e soprattutto la voglia di oltrepassare i propri limiti. Ho avuto un passato da ginnasta è questo mi ha dato delle buone basi che mi sono state utili per praticare il Crossfit.

Adesso sono soddisfatta del progetto che abbiamo portato avanti, partecipo spesso a gare,sono una "Trainer Certificata L1".

COACH : Damiano Adamo

Nella vita ho sempre messo lo sport davanti a tutto.

Da piccolo iniziai con le arti marziali, ma non soddisfatto andai alla ricerca di qualcosa di diverso fino a quando un mio amico mi fece conoscere il Crossfit.

Iniziammo così ad allenarci nel suo garage e forse maledico quel giorno in quanto diventò per me una droga, allenamento dopo allenamento non ne potevo fare proprio a meno.

Con i ragazzi del box si instaurò un legame fraterno, la palestra diventò la nostra seconda casa ed il Crossfit il nostro stile di vita.

Iniziai a perfezionare la tecnica ed i movimenti, decidendo così di ampliare le mie conoscenze conseguendo il CF Level 1 e partecipando a diverse gare nazionali ed internazionali.

Oggi il mio obbiettivo, è trasmettere ai miei allievi tutto ciò che ho imparato, per forgiarli ad essere sempre pronti nello sport come nella vita.

Certifications

CrossFit Level One Trainer

COACH : Fausto Carbone

Da sempre fedele alla pallavolo,dopo anni di soddisfazioni locali e nazionali, a causa del mio poliedrico carattere, decisi di dedicarmi alla cura del mio corpo, non solo dal punto di vista estetico ma in tutto ciò per cui penso sia stato creato, ovvero Forza, Agilità, Potenza e Resistenza; cosi dopo periodi di prova nei piu disparati sport (atletica, kick boxing, nuoto, sollevamento pesi) per caso parlando con un amica nonché crossfitter, la mia curiosità fu stimolata e cominciai con una prova in questo sport per me nuovo: il Crossfit.

Dal primo istante la vista di questo  garage (ancora nostro primo e sperimentale box) attrezzato in maniera così rude ed essenziale mi fece capire che li avrei davvero trovato ciò che cercavo.

Infatti da li a poco grazie ai continui consigli del nostro coach, nonché  adesso fraterno amico, e alla incredibile e inarrestabile curiosità che questo sport stimola, mi ritrovai ad allenarmi in una fantastica ed attrezzatissima struttura con programmi di allenamento avanzati alla ricerca di sempre nuovi limiti cosi, adesso, da rendermi in grado di affrontare gare di livello nazionale ed internazionale.

Experience


Co-coach Crossfit Catania